Ubriaco cade col monopattino: 54 enne denunciato per guida in stato di ebbrezza

Sonia

Ubriaco cade col monopattino: 54 enne denunciato per guida in stato di ebbrezza

venerdì 16 Ottobre 2020 - 11:46
Ubriaco cade col monopattino: 54 enne denunciato per guida in stato di ebbrezza

Sembra una barzelletta ma non lo è: primo caso in Sardegna di denuncia di una persona ubriaca su un monopattino.

L’episodio è avvenuto alle 21 in via Carlo Felice a Sanluri.  Era ubriaco e cercava di spostarsi con il suo monopattino elettrico, ma ha urtato il codolo di un marciapiede ed è caduto.

È finita con il trasporto in ospedale per alcune ferite e una denuncia la notte di divertimenti di un 54enne.

Al centro operativo della Polstrada è arrivata la segnalazione di un incidente. Sul posto è stata subito inviata una pattuglia. Gli agenti hanno individuato l’uomo ferito. L’uomo ha spiegato cosa era accaduto, ma è apparso subito alticcio. I poliziotti hanno quindi chiesto che venissero eseguiti i prelievi per verificare se fosse ubriaco. Dagli accertamenti è emerso che aveva un tasso di alcol nel sangue di oltre 2, quindi quattro volte superiore ai limiti di legge. Il 54enne è stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza, il monopattino è stato sequestrato e sarà confiscato.

“Per il Codice della Strada – spiegano dalla Questura di Cagliari – il monopattino elettrico è veicolo equiparato alla bicicletta e pur non essendo richiesto il conseguimento della patente per guidarlo, al conducente viene comunque imposto il rispetto di tutte le norme di comportamento durante la circolazione su strada, quindi anche il divieto di porsi alla guida in stato di alterazione per l’assunzione di sostanze alcoliche”

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi