Nuoro. In arrivo sei nuovi medici al Pronto soccorso del San Francesco

Nuovo

Nuoro. In arrivo sei nuovi medici al Pronto soccorso del San Francesco

venerdì 16 Ottobre 2020 - 10:24
Nuoro. In arrivo sei nuovi medici al Pronto soccorso del San Francesco

Nuoro, l'ospedale San Francesco (foto S.Novellu)

Sei nuovi medici del 118 sarebbero in arrivo al Pronto Soccorso del San Francesco di Nuoro. La decisione sarebbe stata presa dal commissario per l’emergenza sanitaria Covid del nosocomio nuorese, fresco di nomina, la dottoressa Gesuina Cherchi.

Ne da notizia il sindaco di Macomer Antonio Succu il quale nei giorni scorsi, insieme ai sindaci di Silanus Gian Pietro Arca e al Primo cittadino di Bosa Piero Casula, in seguito all’incremento dei contagi da Covid e alla conseguente “preoccupazione per il ritardo con il quale gli uffici sanitari dell’Igiene Pubblica danno delle risposte in merito agli esiti dei tamponi”, si era rivolto direttamente all’assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu, problematiche ribadite ieri mattina nel corso di una Conferenza Socio Sanitaria convocata dalla Presidente Silvia Cadeddu, sindaco di Birori.

L’assessore sembra aver accolto le rimostranze e disposto l’assegnazione di nuovo personale al pronto soccorso di Nuoro. Lo stesso Succu, però, in una nota, sembra non farsi troppe illusioni e scrive: “Nella grave situazione di crisi sanitaria e sociale che stiamo vivendo badiamo ai fatti e non alle polemiche”.

Stiamo a vedere se dalle promesse si passerà ai fatti e, soprattutto, in quali tempi.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi