Bosa. Ancora allagamenti per le forti piogge di stamattina

Nuovo

Bosa. Ancora allagamenti per le forti piogge di stamattina

giovedì 15 Ottobre 2020 - 12:23
Bosa. Ancora allagamenti per le forti piogge di stamattina

Bosa, strade allagate dalla pioggia

Ancora una volta, dopo poco tempo, Bosa si ritrova allagata per le forti piogge delle scorse ore e ripiomba, anche se per poco tempo, nel ricordo delle più antiche inondazioni.

Una pioggia violenta, che si è riversata sulla città dopo le otto, e per solo una decina di minuti, ha reso impraticabile vari punti dell’abitato. tra i punti maggiormente interessati dal fenomeno: l’inizio di via Pischedda, l’ingresso delle scuole elementari, piazza Dante, piazza Pascoli, ecc. Situazione critica anche sulla strada prima di Bosa Marina, dove si è allagata la rotonda. Versa in condizioni pietose la strada che porta da Bosa Marina a Turas.

Per fortuna, dopo circa un’ora, le acque sono defluite normalmente e la situazione è migliorata. Cessato l’antico pericolo delle piene del Temo, frenate a monte dalla diga di Monte Crispu e a valle dalla diga foranea, che stempera le mareggiate, il pericolo è costantemente dato dalle acque meteoriche che provengono dalle colline circostanti e che necessitano di una canalizzazione ancora da realizzare, rimane quello dello smaltimento delle acque piovane, specialmente se violente come stamane, per le quali i tombini non sembrano essere sufficienti.

Pier Gavino Vacca

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi