Comunali 2020. Bilancio comunale: Offeddu lancia una sfida pubblica ad Andrea Soddu

«Soddu sta mentendo ai cittadini, ci sta lasciando una eredità devastante. Si confronti pubblicamente con me». 

Ciriaco Offeddu candidato sindaco attacca l’amministrazione comunale di Soddu sul bilancio comunale.

«L’ultimo bilancio che l’amministrazione comunale guidata dall’assessore al Bilancio Andrea Soddu ha chiuso, risale al 7 novembre 2018 e riguarda l’esercizio del 2017. Nel 2019 l’amministrazione è stata commissariata dalla Regione Sardegna, in quanto incapace di chiudere il bilancio. Il commissario ad acta nominato ha chiuso in emergenza il bilancio 2018». dice Offeddu e rilancia l’accusa: «l’assessore al bilancio Andrea Soddu ha fallito».

«Il bilancio consuntivo relativo all’esercizio del 2019 non è stato ancora approvato. Ad oggi non è stato nemmeno approvato il bilancio preventivo relativo al 2020. Per chiarezza il bilancio preventivo è l’atto principale attraverso il quale il Consiglio Comunale autorizza la Giunta su come spendere e investire le risorse del Comune per disegnare la Nuoro del futuro. Dunque questa amministrazione non ha alcuna idea sul nostro futuro».

«La bozza deliberata in Giunta e relativa alla delibera numero 165 riporta un disavanzo di 19 milioni: a nostro parere il disavanzo effettivo gestionale è invece di 45/50 milioni». dice Offeddu è chiede a Soddu  un confronto pubblico davanti ai nuoresi come assessore al bilancio  «non sottrarti alle tue responsabilità. Tutti i cittadini devono sapere» conclude Offeddu.

Share
Published by
Sonia