Mamoiada. Il sindaco annuncia un decesso per complicanze da Covid 19

«È una di quelle notizie che non si vorrebbe mai dare». Esordisce così  il primo cittadino di Mamoiada Luciano Barone, nel post scritto per annunciare la morte di un proprio concittadino positivo al Covid 19.
Si tratta di un uomo che aveva un’ottantina di anni e che è deceduto  in segui a una complicazione respiratoria legata al virus.
«Non mi stancherò mai di ricordarvi che il rispetto delle prescrizioni minime (uso della mascherina, distanziamento sociale e lavaggio frequente delle mani) possono fare la differenza. Sopratutto nei luoghi e nelle situazioni in cui siamo esposti a maggiore rischio. Ne va della tutela della parte più esposta e debole della nostra comunità» dice il sindaco Barone che raggiunto da noi telefonicamente comunque vuole rassicurare la propria comunità e non solo che la situazione a Mamoiada è sotto controllo.
«Fin ora i casi riscontrati in paese sono tre, abbiamo eseguito lo screening delle persone che hanno avuto contatti con i positivi e fortunatamente è andato tutto bene».
© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia