Nuoro. Finalmente sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del cavalcavia di Pratosardo

Dopo un mese e mezzo di disagi, da qualche giorno sono finalmente iniziati i lavori di messa in sicurezza del cavalcavia di Pratosardo, infrastruttura danneggiata ai primi di agosto da un camion che ne ha urtato la parte sottostante nell’attraversarlo (APPROFONDISCI).

Da allora non si contano gli appelli all’ANAS da parte del Comune di Nuoro e di vari enti per la sua sistemazione.

Nel frattempo, per chi proviene dalla zona industriale di Pratosardo inizia l’odissea del rientro a casa. Le deviazioni al traffico costringono gli automobilisti ad allungare i tempi di percorrenza a causa di una deviazione che li indirizza necessariamente alla galleria per la Circonvallazione. I più furbi, naturalmente, aggirano l’ostacolo effettuando una pericolosa inversione di marcia sull’unica corsia disponibile, quella che conduce in città. E gli incidenti non si contano.

La situazione del cavalcavia fino a pochi giorni fa

Ai primi di settembre l’ANAS finalmente comunica dei tempi di inizio lavori, che dovrebbero essere completati entro fine settembre. E, sembra che i tempi siano stati rispettati,: finalmente possiamo dire che si intravvede la luce in fondo al tunnel e, si spera, il ritorno alla normalità a breve.

© Tuti i diritti riservati

Share
Published by
Salvatore