Orgosolo: sei positivi al Covid. Il Sindaco: “Sono tutti in quarantena, evitiamo pericolosi pettegolezzi”

Mentre in Sardegna i contagiati sono quasi 700 dopo i casi dei giorni scorsi (APPROFONDISCI), l’ATS Sardegna ha comunicato l’accertamento di un ulteriore caso di positività al COVID 19. Ora sono sei le persone residenti a Orgosolo positive al Covid 19.

Ne da notizia il sindaco Dionigi Deledda, che precisa: “Il Servizio di Igiene Pubblica ha prontamente provveduto a porre in quarantena obbligatoria le persone interessate e ad avviare l’indagine epidemiologica presso i familiari, per ricostruire l’eventuale catena di contagio, al fine di avviare tutte le
procedure del caso. Alcune persone sono già state messe in isolamento pur non essendo risultati, ad oggi, positivi. Forniremo tutte le comunicazioni del caso quando l’ATS le trasmette ufficialmente.

“Continuano – prosegue – a pervenirmi notizie date per certe che invece non hanno fondamento alcuno. Per cui vi invito ancora a ricordare che sarebbe opportuno che sì evitassero i consueti, inutili e dannosi pettegolezzi e disinformazione. Il C.OLC., come previsto dalla normativa vigente, sta gestendo in stretta collaborazione con l’ATS Regionale questa delicata fase”.

La nota si conclude con le solite raccomandazioni al rispetto delle regole anti Covid.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Salvatore