Nuoro. L’AREUS forma 15 medici per lavorare nelle medicalizzate del 118

15 medici hanno hanno completato la formazione ed i tirocini in Emergenza-Urgenza ed hanno conseguito l’attestato regionale come MET o Medici di Emergenza Territoriale abilitati ad entrare nelle graduatorie regionali per lavorare nelle ambulanze medicalizzate del 118.

Un obiettivo conseguito lunedì scorso nella sede AREUS di Nuoro.

Il Direttore Generale Facente Funzione di Areus dott. Angelo Maria Serusi ed il Direttore Sanitario e Direttore del Corso dott. Marcello Acciaro, hanno consegnato gli attestati di diploma ai nuovi MET. Ha presenziato all’evento, portando i saluti dell’Assessore alla Sanità dott. Mario Nieddu,  Annalisa Mele, componente della Commissione Regionale Sanità del Consiglio Regionale.

Il corso di formazione fortemente voluto dall’Assessorato Regionale alla Sanità e progettato e realizzato dall’AREUS, rappresenta un evento particolarmente rilevante per il sistema sanitario regionale in considerazione delle gravi carenze presenti negli organici delle ambulanze medicalizzate del personale medico.

Il corso, che non veniva effettuato da 15 anni, consegna al sistema i primi 15 di 60 medici previsti alla fine delle 4 edizioni del corso, che potranno da subito essere impiegati per supplire a tali carenze.

«Il punto di forza del percorso formativo è stato il coinvolgimento di formatori molto qualificati operanti in sistemi sanitari della Regione Sardegna ed anche di altre regioni; ciò ha portato ad uno scambio proficuo di conoscenze, esperienze e procedure che hanno arricchito il bagaglio formativo dei nuovi MET» conclude la dirigenza dell’AREUS.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia