Incendio alla periferia di Nuoro: il bilancio è di 10 ettari in fumo

10 ettari in fumo è questo il bilancio del vasto incendio divampato, oggi, alle 15.00 alla periferia di Nuoro.

L’intervento è stato gestito dalla macchina regionale antincendio composta da tre squadre dei Vigili del Fuoco di Nuoro, Forestali, Protezione civile, forestas intervenuta  in località “Carta Loi”, in prossimità della circonvallazione cittadina, limitrofa alla Via Martin Luther King. Sul posto ha operato anche un elicottero dalla base di Farcana.

Incendio a Carta Loi

Gli uomini del 115, dopo aver messo in sicurezza due cavalli rimasti all’interno dell’area interessata, si sono disposti a cintura lungo le case limitrofe all’area interessata, per arginare l’avanzare delle fiamme verso il centro abitato. Alle operazioni di spegnimento ha assistito anche il sindaco Andrea Soddu, che congiuntamente al Funzionario dei Vigili del Fuoco e in stretto raccordo con la Prefettura locale, hanno assistito  in prima persona a  tutte le operazioni.

Incendio a Carta Loi

Per sicurezza è stata chiusa anche la galleria di Mughina e la viabilità è stata disciplinata dalla Guardia di Finanza, dalla Stradale e dalla Municipale.

Incendio a Carta Loi

Stanno proseguendo le operazioni di bonifica e non si segnalano criticità per la popolazione residente in prossimità dell’area.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia