Nuoro. Un caso di positività al Coronavirus registrato oggi: è un nuorese di rientro dall’estero

Un caso di positività al Coronavirus registrato oggi a Nuoro.

La notizia era stata annunciata questo pomeriggio dal resoconto quotidiano dell’Unità di crisi regionale, che aveva riferito genericamente di un nuovo caso in pricincia di Nuoro senza circoscrivere la notizia a una località ben precisa.

Come da prassi ormai consolidata, pochi minuti fa ne ha dato conferma dalla sua pagina social il sindaco Andrea Soddu: «Cari concittadini, nella giornata di oggi è stato registrato un caso di positività al Covid-19 nella nostra città. Si tratta di una persona residente a Nuoro di rientro dall’estero che attualmente si trova in isolamento nel proprio domicilio. L’ATS ha provveduto immediatamente ad attivare tutte le misure previste dal protocollo sanitario e il nostro concittadino è costantemente monitorato e assistito dal personale dell’Unità speciale di continuità assistenziale. Come previsto dalle disposizioni in vigore, nel frattempo è stata avviata l’identificazione di tutti i possibili contatti. Al nostro concittadino gli auguri di una pronta guarigione».

Secondo indiscrezioni, ci sarebbe anche un secondo caso. La notizia, però, non ha ancora trovato conferma dalle fonti ufficiali.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia