Traffico di droga da Malesia e Olanda: 39 arresti in Sardegna

Salvatore

Traffico di droga da Malesia e Olanda: 39 arresti in Sardegna

venerdì 10 Luglio 2020 - 08:56
Traffico di droga da Malesia e Olanda: 39 arresti in Sardegna

Sgominata dai Carabinieri banda di nigeriani

I Carabinieri di Sassari hanno sgominato una banda dedita allo spaccio di droga. l’ultima fase dell’operazione ha coinvolto circa 300 militari, impegnati sin dall’alba a eseguire tra Sassari, Napoli, Aversa, Vicenza, Torino e Amsterdam l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Sassari su richiesta della Procura nei confronti di 39 indagati, 37 nigeriani e 2 italiani, responsabili di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.

L’attività investigativa ha documentato un traffico di decine di chili di cocaina ed eroina che arrivava nel centro storico di Sassari dalla Malesia, dall’Olanda, dal Veneto, dal Piemonte e dalla Campania, come rilevato anche attraverso i sequestri messi a segno tra il novembre 2018 e il marzo 2019 negli aeroporti di Alghero e di Cagliari e alla stazione ferroviaria di Sassari. Al momento sono ancora in corso decine di perquisizioni.

I dettagli dell’operazione saranno resi noti in una conferenza stampa alle 10.30 nel comando provinciale dei carabinieri di Sassari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi