Sardegna. “Il grido dei penultimi”: martedì la presentazione del nuovo libro di Adinolfi

Sonia

Sardegna. “Il grido dei penultimi”: martedì la presentazione del nuovo libro di Adinolfi

venerdì 10 Luglio 2020 - 09:49

“Il grido dei penultimi”: questo il titolo dell’ultimo libro di Mario Adinolfi, che sarà presentato a La Maddalena il 14 luglio, unica tappa sarda del tour italiano.

Duecento pagine in cui l’autore vuole evidenziare la solitudine e la tragedia del ceto produttivo della piccola e piccolissima impresa familiare: il barista, il ristoratore, il proprietario di casa-vacanze, l’autista, il noleggiatore, il gelataio, la piccola bottega artigiana, il tassista, il professionista e chiunque viva del proprio fatturato,  tragicamente ridotto in emergenza sanitaria.

Ci sono delle categorie. secondo Adinolfi, che  trovano maggiore  ascolto, porte aperte, ministri che fanno leggi ad hoc e protezione e in cui non rientrano gli appartenenti al ceto produttivo descritto dall’autore.

“Il grido dei penultimi” sarà presentato all’Oratorio Don Bosco, in via Balbo, angolo via Cairoli alle 21; all’incontro interverrà il Coordinatore del gruppo socio politico di La Maddalena, Vincenzo La Cava e un rappresentante dell’amministrazione comunale nelle veci del Sindaco.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi