Otto incendi scoppiati nell’Isola: elicotteri in azione ad Arzana e Sedilo

Sonia

Otto incendi scoppiati nell’Isola: elicotteri in azione ad Arzana e Sedilo

giovedì 09 Luglio 2020 - 20:13
Otto incendi scoppiati nell’Isola: elicotteri in azione ad Arzana e Sedilo

Su su un totale di 8 incendi scoppiati in tutta la Sardegna, si segnalano 2 incendi che hanno richiesto l’intervento dell’elicottero del Corpo forestale: Il primo nell’agro del comune di Arzana  località “Perda d’Alari”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di SanCosimo Le direttive sono state messe in campo dal Corpo forestale della Stazione di Lanusei coadiuvata dal personale eliportato, da 2 squadre di Forestas di Arzana (S. Cristoforo, monte Sa Furca e Bacili Barigau).  In fumo una superficie di sottobosco inferiore ad 1 ettaro.  L ‘incendio  è stato domato introno alle13:40. L’altro rogo è avvenuto in agro del comune di Sedilo località “Bau ‘e Gregu”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Sorgono.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Ghilarza coadiuvata dal personale eliportato, da una squadra di Forestas del Centro servizi di Losa e  da 3 barracelli di Sedilo. L’incendio ha percorso una superficie di circa 3 ettari di pascolo nudo. Le operazioni di spegnimento si sono protratte fino alle 16 50.

In tarda serata un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela è intervenuto in agro del comune di Nule, località “Tilipirche”.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 1.5 ettari di incolti in prossimità di una sughereta.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi