Cadavere ricoperto di formiche in camera mortuaria, blitz del NAS

Nuovo

Cadavere ricoperto di formiche in camera mortuaria, blitz del NAS

sabato 04 Luglio 2020 - 13:12
Cadavere ricoperto di formiche in camera mortuaria, blitz del NAS

Vicenda che ha dell’inverosimile quella accaduta ieri all’ospedale di Thiesi, dove i carabinieri del NAS di Sassari sono intervenuti su segnalazione dei familiari di una 90enne da poco deceduta nel reparto di Lungo degenza, il cui corpo era completamente coperto dalle formiche che avevano invaso la camera mortuaria.

I militari hanno trovato il cadavere della donna, morta due giorni fa, sistemato sul tavolo all’interno della stanza sprovvista di aerazione e di impianto di climatizzazione. L’alta temperatura ha accelerato i naturali processi organici attirando gli insetti e generando una situazione da film horror.

Col supporto dei carabinieri della stazione di Thiesi, gli uomini del Nucelo antisofisticazioni hanno raccolto le testimonianze dei familiari, che si preparavano ad accompagnare la defunta a Sassari per l’ultimo saluto, e hanno avviato le indagini per accertare le eventuali responsabilità per quanto accaduto.

Anche il sindaco di Thiesi, Gianfranco Soletta, da sempre impegnato a difesa dell’ospedale cittadino e della sua funzionalità, appena appresa la notizia si è presentato nella struttura sanitaria per manifestare la propria costernazione e portare solidarietà ai parenti della donna, chiedendo allo stesso tempo ai militari del NAS e ai responsabili sanitari di fare chiarezza sulla vicenda.

La Procura di Sassari, informata dagli specialisti dell’Arma, ha disposto la ricomposizione della salma e la sua restituzione alla famiglia per i funerali, celebrati come da programma ieri pomeriggio a Sassari. Gli inquirenti hanno ufficialmente aperto un fascicolo di indagine contro ignoti, affidando al NAS il compito di identificare chi avesse l’obbligo di evitare un episodio tanto grave.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi