Regione Sardegna. Assegnate 29 unità immobiliari con l’edilizia residenziale pubblica

Sonia

Regione Sardegna. Assegnate 29 unità immobiliari con l’edilizia residenziale pubblica

giovedì 02 Luglio 2020 - 10:17

Si è conclusa ieri a Carbonia la prima fase relativa all’attribuzione di alloggi di edilizia residenziale pubblica per 46 unità complessive, con l’assegnazione di 29 unità immobiliari, .

Gli appartamenti ad alta efficienza energetica della lottizzazione di via Roux si sviluppano su due livelli e sono costruiti con particolare attenzione nella scelta dei materiali.

Sono alloggi a canone moderato, destinati a persone appartenenti alla fascia definita “grigia” a cui appartengono coloro che pur avendo un reddito hanno evidenti difficoltà a pagare un affitto; le famiglie beneficiarie avranno accesso agli appartamenti entro una ventina di giorni.

Le scorse settimane l’Assessore dei Lavori Pubblici Roberto Frongia ha effettuato i sopralluoghi; la  prossima settimana verranno assegnati i restanti 17 alloggi, seguendo la graduatoria.

«La consegna degli alloggi a Carbonia rappresenta sicuramente una risposta importante al disagio abitativo e segue un intenso lavoro portato avanti con determinazione da tutti i soggetti coinvolti, in primis il Commissario Straordinario di Area – ha spiegato l’Assessore Frongia – Stiamo contestualmente lavorando sia sul piano dell’edilizia abitativa per quanto riguarda il patrimonio esistente e sia sul piano normativo per arrivare quanto prima ad avere una legge in materia che sia aggiornata e improntata al soddisfacimento delle esigenze della società moderna».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi