Incendio a Orani: interviene l’elicottero di Farcana

Sonia

Incendio a Orani: interviene l’elicottero di Farcana

mercoledì 24 Giugno 2020 - 18:35
Incendio a Orani: interviene l’elicottero di Farcana

Elicottero dalla base di Farcana

Un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base di Farcana, è intervenuto intorno alle 17.00,  su un incendio a Rio lLiscio (Orani).

Il Corpo forestale impegnato nell'incendio di ogg

Il Corpo forestale impegnato nell’incendio di oggi

Sul posto,  ha coordinato le operazioni di spegnimento il D.O.S. (Direttore delle operazioni di spegnimento) appartenente alla pattuglia del Corpo forestale di Orani assieme a quella di Nuoro e due  squadre di volontari. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari di  macchia mediterranea alta, pascoli  e cespugli.  Complessivamente sono 21 gli incendi avvenuti oggi in Sardegna otre quello del Nuorese un altro rogo ha necessitato l’intervento dell’elicottero.

Si tratta di quello ad Arbus località “Is Arenas S’Acqua e S’Ollastu”, dove sono intervenuti 2 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Fenosu e Marganai.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Guspini coadiuvata dal personale specializzato GAUF del Corpo Forestale di Cagliari, inoltre hanno collaborato  2 squadre di volontari  di Pabillonis e Guspini.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 8 ettari di erbe basse, sparse in ambiente secco. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo sul posto della squadra specializzata del  GAUF (Gruppo di Analisi e Uso del Fuoco),  si sono concluse alle 17.14.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi