Nuoro. Le poste di via Ballero non saranno soppresse: riaprono lunedì

Sonia

Nuoro. Le poste di via Ballero non saranno soppresse: riaprono lunedì

martedì 23 Giugno 2020 - 17:04
Nuoro. Le poste di via Ballero non saranno soppresse: riaprono lunedì

Nuoro, l'ufficio postale di via Ballero (foto S.Novellu)

Le poste di via Ballero a Nuoro saranno nuovamente fruibili al pubblico a partire da lunedì 29 giugno. Lo annuncia Poste Italiane ribadendo che l’ufficio è stato interessato nei mesi scorsi, da una temporanea rimodulazione dell’apertura e dalla settimana prossima osserverà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35.

Una chiusura che stava preoccupando gli esponenti politici cittadini. La prima che si è interessata della vicenda è stata il consigliere comunale Claudia Camarda che si auspicava che il primo cittadino Andrea Soddu se ne occupasse (APPROFONDISCI)

Soddisfazione anche del sindaco che scrive in una nota: «Stamattina ho ricevuto la telefonata da parte del responsabile dei rapporti istituzionali della società, Andrea Bellissimo, che mi ha comunicato la decisione e rassicurato sulla data di riapertura della succursale. Si tratta di un servizio fondamentale per la cittadinanza, la cui chiusura definitiva avrebbe provocato enormi disagi agli abitanti della zona, ma anche agli altri uffici postali della città, in cui, inevitabilmente, si sarebbero creati problemi di sovraffollamento. Sono lieto che Poste Italiane abbia dimostrato sensibilità e adottato la decisione migliore. Negli ultimi decenni Nuoro ha infatti pagato un prezzo troppo alto in termini di chiusura di uffici e servizi e un ulteriore arretramento da parte dello Stato ne comprometterebbe lo sviluppo».

Con la riapertura della sede di via Ballero, gli uffici postali della città saranno di nuovo tutti disponibili con i consueti orari pre-Covid: Nuoro Crispi (piazza Crispi) e Nuoro 1 (via Santa Barbara) aperti al pubblico dal lunedì al venerdì con orario continuato fino alle 19.05 mentre Nuoro 3 (via Ichnusa) disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35. Tutti gli uffici sono operativi anche il sabato fino alle 12.35.

Con via Ballero, Poste Italiane ha inoltre completato, anche se con diverse modalità, la riapertura di tutti i 95 uffici postali della provincia di Nuoro.

A seguito della lettera inviata nei giorni scorsi dal sindaco Andrea Soddu, Poste Italiane ha annunciato la riapertura dell’ufficio postale di via Ballero, che avverrà lunedì 29 giugno. Ne dà notizia lo stesso primo cittadino.

«Stamattina – informa Soddu – ho ricevuto la telefonata da parte del responsabile dei rapporti istituzionali della società, Andrea Bellissimo, che mi ha comunicato la decisione e rassicurato sulla data di riapertura della succursale. Si tratta di un servizio fondamentale per la cittadinanza, la cui chiusura definitiva avrebbe provocato enormi disagi agli abitanti della zona, ma anche agli altri uffici postali della città, in cui, inevitabilmente, si sarebbero creati problemi di sovraffollamento. Sono lieto che Poste Italiane abbia dimostrato sensibilità e adottato la decisione migliore. Negli ultimi decenni Nuoro ha infatti pagato un prezzo troppo alto in termini di chiusura di uffici e servizi e un ulteriore arretramento da parte dello Stato ne comprometterebbe lo sviluppo».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi