I 35 chilogrammi di hashish recuperati in mare valevano 200mila euro

I 35 chilogrammi, che questa mattina galleggiavano  in acqua sulla battigia della spiaggia di “Guroneddu”, a Gonnesa,  avrebbero fruttato, nel mercato della droga, intorno ai 200mila euro. Lo hanno affermato i dirigenti del Commissariato di Iglesias, responsabile dell’operazione di recupero grazie a un collega fuori fuori servizio, che ha scorto l’involucro trascinato a riva dalle correnti marine. Insospettito dal pacco, che riportava la scritta “Lor” forse ad indicare la tipologia del prodotto.

Lo stupefacente era già suddivisa in panetti da 100 grammo avvolti da nastro adesivo; l’agente ha subito allertato il nucleo della Sezione Anticrimine del Commissariato, che lo hanno raggiunto sul posto.

Il pacco, realizzato in tessuto, nylon e nastro adesivo, appariva – a prima vista – come una valigia, con tanto di manico. Recuperato con l’aiuto di una motovedetta della Capitaneria di porto di Carloforte, è stato aperto negli Uffici del Commissariato di Iglesias e sono state effettuate le analisi dalla Polizia Scientifica, che ne ha accertato l’esatto contenuto. Il tutto è stato sequestrato e sono in corso le indagini sulla provenienza della droga.

Share
Published by
Sonia