Nuoro. Chiudono le Poste di via Ballero: Soddu ne chiede la riapertura

“Preg. mo Direttore, a seguito delle innumerevoli segnalazioni pervenutemi dei cittadini, in cui viene palesato un acuto disagio generato dalla chiusura della Succursale 2, sono a chiederLe di riconsiderare il provvedimento e disporre per una sua tempestiva riapertura”.

Esordisce così la lettera scritta dal sindaco di Nuoro Andrea Soddu e indirizzata all’attenzione del responsabile di Poste Italiane Andrea Bellissimo, per chiederne la riapertura dopo la chiusura nei mesi del lockdown per il Covid 19, dopo i quali gli sportelli sono rimasti chiusi.

Nuoro, l’ufficio postale di via Ballero (foto S.Novellu)

La Succursale in questione serve un’area assai estesa e molto scoscesa della Città e la popolazione che vi risiede è per lo più anziana ed è costretta allo stato attuale ad effettuare lunghi tragitti per raggiungere la sede Postale più vicina (in cui si riversa quella Utenza aggiuntiva, con problemi di tempistica di servizio, lunghe code che non giovano al rispetto dei Protocolli Sanitari richiesti ecc.) con i comprensibili disagi e non ultimo potenziali pericoli sanitari per una fascia di Cittadini oltretutto non usa all’utilizzo dei sistemi informatici. In attesa di un Suo cortese riscontro e nell’auspicio che queste brevi considerazione trovino una positiva e condivisa corrispondenza, mi pregio salutarLa con molta cordialità”.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Salvatore