Comitato Monte Ortobene Ultima Spiaggia: i volontari installano nuove fioriere davanti al belvedere

I volontari del Comitato Monte Ortobene Ultima Spiaggia, hanno provveduto a sistemare le fioriere davanti al belvedere sulla splendida vallata di Oliena. Intanto proseguono altri lavori per rendere l’Ortobene, nell’estate 2020, ancora più bello per accogliere i numerosi visitatori in cerca di refrigerio dalle alte temperature.  È al termine da parte dello scultore Pietro Longu, con la fusione del bronzo, la realizzazione della imponente statua di Grazia Deledda.

Il monumento verrà posizionato all’interno dell’anello del parco comunale dell’Ortobene entro Luglio: il progetto, redatto gratuitamente dall’architetto Adriano Usai, verrà depositato in Comune nei prossimi giorni con la finalità di ottenere  le autorizzazioni necessarie.

Il Comitato lanciano anche un appello anche alla Provincia e al Comune ovvero di ripristinare con la massima urgenza il tratto di strada che porta all’Ortobene “transennato a causa di uno smottamento verificatosi nel periodo invernale, pericoloso per chi vi transita e un indecente biglietto da visita per la nostra comunità”.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia