Francesco Manca: “In emergenza Covid il Comune aumenta il costo di costruzione a mq per l’edilizia agevolata”

«ll Comune di Nuoro per aiutare i cittadini e l’economia pensa bene di aumentare il costo di costruzione a mq per l’edilizia agevolata» lo denuncia Francesco Manca candidato sindaco alle Primarie per il Centro Sinistra».

«Uno schiaffo che il Comune, il 20 aprile, con la determinazione n. 1018 del dirigente dell’Urbanistica, in piena pandemia, ha pensato bene di dare all’edilizia cittadina e alle imprese già provate dalla crisi».

«Nel periodo in cui le tasse erano sospese e si ragionava su come far fronte alla crisi economica e rilanciare i consumi, con i dipendenti comunali in smart working e i servizi limitati, la vera emergenza del Comune era aggiornare dopo 7 anni, nel silenzio generale, il costo di costruzione per metro quadro e far gravare sui cittadini un nuovo aumento delle tasse. Si tratta dell’ennesima dimostrazione dell’incapacità di un’amministrazione di capire le esigenze dei cittadini e di mostrarsi vicina a chi lavora e a chi produce in questa città, cercando goffamente di fare cassa per rimettere a posto un bilancio che denunciamo da anni come bisognoso di interventi strutturali e di attenzione. Siamo al termine, ormai, di un’esperienza amministrativa disastrosa, faccio un appello a Soddu di fermarsi e avere la dignità di non peggiorare le cose».

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia