Comunali a Nuoro. Il PSd’Az abbandona il tavolo del Centro Destra

«La Segreteria Cittadina del Partito Sardo d’Azione, riunendo oggi le quattro Sezioni sardiste presenti in città, ha deliberato a maggioranza la sospensione dalla partecipazione della propria delegazione al tavolo del centrodestra, convocato per costruire una coalizione per le comunali di Nuoro 2020». Lo dicono i Sardisti che proseguono: «La scelta nasce dall’esigenza, rappresentata dai sardisti nuoresi, di proseguire nella realizzazione di un programma che rilanci la città nel ruolo, oramai relegato alla mera enunciazione, di Capoluogo e riferimento politico – amministrativo delle zone interne. Il Partito Sardo, infatti, non può rinnegare la recente esperienza amministrativa, tanto nel ruolo di Governo quanto nella successiva fase di opposizione responsabile, che ha portato al conseguimento di importanti risultati per la città. Consapevoli della grave crisi socio economica già in atto e rafforzata dalla pandemia del Covid 19, riteniamo fondamentale un cambio di passo e di metodi della Politica tutta per Nuoro, dando priorità unica al programma e agli interventi concreti a breve e medio termine, di ispirazione identitaria, civica e sardista».

«Il Partito Sardo, pertanto, si propone quale forza propulsiva per l’elaborazione di una proposta di “Buona Politica”, fondata su punti di programma realizzabili nell’interesse dei cittadini nuoresi, assumendosi anche la responsabilità di guidare il processo di cambiamento».

View Comments

  • X commentare attendo la traduzione in italiano corrente! Significa che i sardisti vogliono esprimere il sindaco? Ditelo

Share
Published by
Sonia