La Sardegna apre ai turisti. Solinas: “La sicurezza nella registrazione volontaria all’app di tracciamento” – VIDEO

Il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas affida a un video (in differita) tutti i dettagli dell’inizio della Fase 3, e dell’avvio della stagione turistica 2020.

Secondo Solinas, la Sardegna «è pronta ad offrire ai turisti, oltre alle tradizionali bellezze tradizionali e paesaggistiche, anche una regione che garantisce la sicurezza sanitaria. Abbiamo ottenuto una trattativa fino all’ultimo col Governo, abbiamo apparecchiato un sistema che prevede l’accettazione di una registrazione volontaria a un’app di tracciamento, che ci garantirà di trascorrere una vacanza sicura». La Regione, poi, incentiverà sotto forma di bonus spendibili nell’isola, chi vorrà, per senso etico, effettuare un test di negatività al Coronavirus prima della partenza.

Il video messaggio del presidente Solinas

Una stagione turistica difficile, di transizione «cercheremo di dare una mano alle imprese e ai lavoratori che hanno subito un danno dal lockdown per riuscire a restituire, soprattutto all’estero, un’immagine di una Sardegna bella e sicura dal punto di vista sanitario».

© Tutti i diritti riservati.

Share
Published by
Salvatore