Minacce di morte e insulti contro Eugenio Zoffili coordinatore della Lega

Sonia

Minacce di morte e insulti contro Eugenio Zoffili coordinatore della Lega

lunedì 18 Maggio 2020 - 18:19
Minacce di morte e insulti contro Eugenio Zoffili coordinatore della Lega

Matteo Salvini in visita a Nuoro Eugenio Zoffili (foto S.Novellu)

Spero un giorno di potervi riempire di piombo dal primo all’ultimo”. È parte di un commento a un post del coordinatore della Lega in Sardegna, Eugenio Zoffili, che oggi su Facebook ha annunciato una manifestazione del partito a Cagliari, in concomitanza con quella indetta a Roma per il 2 giugno dal leader del Carroccio Matteo Salvini. A stretto giro è arrivata la solidarietà del presidente del Consiglio regionale Michele Pais (Lega) e di tutto il gruppo consiliare.

«Invito Zoffili a proseguire la sua attività politica con ancora maggior forza – ha dichiarato Pais – nulla può giustificare questo grave e vigliacco tentativo di intimidazione. E’ spregevole che un uomo politico, di qualsiasi schieramento, venga fatto oggetto di minacce indegne di un paese civile. Il rispetto dell’avversario politico è fondamento imprescindibile di ogni democrazia. Mi auguro che su questo deprecabile episodio facciano chiarezza al più presto le autorità competenti».

Per il capogruppo Dario Giagoni, «la Lega è abituata ad andare avanti sempre a testa alta, ma anche se le offese e minacce non ci spaventano, non possiamo passare sopra a delle esternazioni tanto gravi, si rischierebbe di farla passare liscia a chi sa seminare solo odio».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi