Fermati per i controlli anti Covid: trovati con materiale esplosivo, roncola e coltello

Sonia

Fermati per i controlli anti Covid: trovati con materiale esplosivo, roncola e coltello

lunedì 18 Maggio 2020 - 13:41
Fermati per i controlli  anti Covid: trovati con materiale esplosivo, roncola e coltello

l materiale sequestrato a Gavoi

Fermati per i controlli anti Covid  e trovati con materiale esplosivo, un coltello e una roncola.  Nel mirino dei controlli della Polizia dei giovani fermati nella tarda serata a Gavoi.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, una volante, davanti al cimitero del paese, ha controllato un veicolo con a bordo tre giovani (uno di Gavoi e due di Nuoro).

Le spiegazioni dei tre  per la loro presenza in quel luogo non hanno convinto i poliziotti che hanno proceduto a sanzionarli amministrativamente.

Durante la redazione degli atti gli agenti, insospettiti dall’atteggiamento dei tre, hanno deciso di procedere alla perquisizione: all’interno del veicolo sono stati rinvenuti  due potenti petardi di fattura artigianale, un coltello con lama di 7,5 centimetri ed una roncola di 20 centimetri.  Il conducente del mezzo è stato, quindi, denunciato per il trasporto del materiale esplodente e per la detenzione delle armi.

Lo stesso, inoltre, sarà sottoposto alla misura dell’avviso orale  emesso dal Questore secondo l’articolo 3 del codice antimafia.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi