“Bianca e il coronavirus”:  un libro per i più piccoli dal Centro socio-educativo “Villa Melis” di Nuoro

Nuovo

“Bianca e il coronavirus”:  un libro per i più piccoli dal Centro socio-educativo “Villa Melis” di Nuoro

mercoledì 06 Maggio 2020 - 12:46
“Bianca e il coronavirus”:  un libro per i più piccoli dal Centro socio-educativo “Villa Melis” di Nuoro

Da oggi c’è un regalo speciale per tutti i bambini nuoresi che si trovano a vivere l’esperienza della pandemia da Coronavirus. Si tratta del libro Bianca e il Coronavirus, ideato dagli esperti del centro educativo per minori e famiglie “Villa Melis” del Comune di Nuoro.

Attraverso la narrazione della storia di Bianca, in maniera semplice e diretta, il libro fa conoscere ai più piccoli la forza e l’energia che posseggono i bambini nell’affrontare le difficoltà e la loro forza nell’adattarsi in modo positivo alle situazioni che modificano la vita.

Le pedagogiste Simona Paderi e Maria Paola Nieddu e l’educatore professionale socio pedagogico Fabio Orrù hanno curato interamente la storia, le schede didattiche, le illustrazioni, la grafica e l’impaginazione. La Stamperia Nuoro ha invece fornito gratuitamente il supporto tecnico per la trasformazione in un libro del lavoro artistico ed educativo.

L’opera ben si presta a sostenere le attività educative e didattiche svolte a distanza con gli allievi delle scuole degli istituti comprensivi. È stato strutturato in formato digitale tridimensionale consultabile dai vari dispositivi elettronici, è convertibile automaticamente in formato Pdf e quindi stampabile in modo che i bambini possano utilizzare le schede delle attività proposte.

«Un plauso agli educatori del Comune di Nuoro che si sono spesi con generosità e professionalità – afferma l’assessore alle Politiche sociali Valeria Romagna  Bianca e il coronavirus rappresenta un ulteriore contributo educativo in questo momento di cauta e lucida riapertura».

Il libro è consultabile gratuitamente al seguente link:

https://flipbookpdf.net/web/site/5316c03c87d4899bc72e62c3be5d06c2a5b4307c202004.pdf.html

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi