Coronavirus. L’aggiornamento della Protezione Civile: 2mila contagi e oltre 600 morti in un giorno

Nuovo

Coronavirus. L’aggiornamento della Protezione Civile: 2mila contagi e oltre 600 morti in un giorno

lunedì 06 Aprile 2020 - 18:38
Coronavirus. L’aggiornamento della Protezione Civile: 2mila contagi e oltre 600 morti in un giorno

Il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli

Puntuale come ogni giorno, anche oggi la Protezione Civile ha fornito l’aggiornamento della situazione del Coronavirus in Italia: continua a crescere il numero dei contagi (in totale 93189, + 1941 rispetto a ieri) e quello dei decessi (in totale 16523, + 636 rispetto a ieri). I guariti invece sono in totale 22837, 1022 più del giorno precedente.

Calano ancora i malati ricoverati nelle terapie intensive: sono 3.898 i pazienti nei reparti, 79 in meno rispetto a ieri. Di questi, 1.343 sono in Lombardia. Dei 93.187 malati complessivi, 28.976 sono poi ricoverati con sintomi – 27 in più rispetto a ieri – e 60.313 sono quelli in isolamento domiciliare.

Tra le novità odierne, l’istituzione di un fondo di previdenza destinato ai familiari di sanitari deceduti. Il fondo, istituito dalla Protezione Civile e alimentato dalla famiglia Della Valle. «Ringrazio Diego Della Valle che ha promosso la raccolta per chi è rimasto orfano o ha perso un familiare a causa dell’emergenza» ha detto Borrelli.

«I dati che vediamo sono meno allarmanti e l’andamento che vediamo ci deve essere di conforto, ma non ci deve far ridurre il livello di allarme» poiché anche oggi si segnalano duemila malati in più e 600 morti. Queste le parole di Luca Richeli, membro del Comitato tecnico scientifico, in risposta a chi gli chiedeva quando fosse possibile ridurre le misure.«I risultati delle misure di contenimento e dei nostri sforzi sono sotto gli occhi di tutti. Le decisioni dopo il 13 aprile saranno a livello politico».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi