Il MAN di Nuoro tra i 15 musei italiani in speciale Rai Cultura

Salvatore

Il MAN di Nuoro tra i 15 musei italiani in speciale Rai Cultura

lunedì 30 Marzo 2020 - 18:59
Il MAN di Nuoro tra i 15 musei italiani in speciale Rai Cultura

Visitatori al Man

il patrimonio artistico italiano dell’ultimo secolo. Il museo nuorese si racconta nella nuova serie web di Rai Cultura, seguendo un itinerario che coinvolge le istituzioni pubbliche italiane che da nord a sud, custodiscono la vitalità dell’arte moderna e contemporanea.

È possibile consultare online, nella sezione Arte del sito web di Rai Cultura, il documentario dedicato al Man, del quale si presentano la storia, la collezione e le numerose attività promosse.

La narrazione è affidata agli interventi del direttore Luigi Fassi, di Emanuela Manca, storica dell’arte, Sandrine Lescaroux, educatrice museale, e all’artista Vincenzo Grosso, di cui il museo conserva due opere.

Accanto a quello del Man, sono consultabili i documentari di altre otto istituzioni italiane: Mart, Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto; Castello di Rivoli Museo d’Arte Moderna e Contemporanea, Rivoli; GAMeC, Galleria di Arte Moderna e Contemporanea, Bergamo; Centro Pecci, Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, Prato; Galleria d’Arte Moderna G. Carandente, Spoleto; Museo del Novecento, Milano; Gam, Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, Torino; MAMbo, Museo d’Arte Moderna, Bologna.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi