All’ospedale di Lanusei mancano mascherine e disinfettanti: la Procura apre un’inchiesta

Sonia

All’ospedale di Lanusei mancano mascherine e disinfettanti: la Procura apre un’inchiesta

venerdì 27 Marzo 2020 - 12:37
All’ospedale di Lanusei mancano mascherine e disinfettanti: la Procura apre un’inchiesta

L'ospedale NS della Mercede di Lanusei

Dopo un’esposto presentato da una operatrice sanitaria, una nuova inchiesta è stata aperta in Sardegna sull’emergenza Coronavirus legata alla carenza di dispositivi di protezione individuale per il personale sanitario.

È quella della Procura di Lanusei, in Ogliastra: a parte Oristano, dove finora non si è registrato alcun caso positivo tra medici e infermieri, tutte le Procure sarde hanno aperto fascicoli sui filoni di indagine riguardanti i cintagi in corsia.

A Lanusei il procuratore Biagio Mazzeo si è mosso dopo la segnalazione  presentato da una operatrice sanitaria dell’ospedale Nostra Signora della Mercede, rappresentante dell’Unione sindacale di base.

Nella denuncia si segnalano i pericoli che corrono gli operatori sanitari a causa della mancanza di Dpi, in particolare mascherine, una situazione che costringerebbe medici e infermieri operatori ad usare la stessa protezione per più giorni. Al momento il fascicolo è stato aperto senza indagati e senza formulare alcuna ipotesi di reato.

Nel frattempo, lo stesso procuratore Mazzeo ha sollecitato la Procura generale all’invio negli uffici di Lanusei del materiale di protezione: mancano mascherine e disinfettanti. L’organico della struttura ha subito una drastica diminuzione passando da 25 a sette unità.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi