Vuoi specializzarti nel settore onicotecnico? Allora partecipa al primo Campus Nails in Sardegna

Sonia

Vuoi specializzarti nel settore onicotecnico? Allora partecipa al primo Campus Nails in Sardegna

giovedì 05 Marzo 2020 - 11:45
Vuoi specializzarti nel settore onicotecnico? Allora partecipa al primo Campus Nails in Sardegna

Unghie realizzate dalla master Giuliana Sanna

Hai una passione “smisurata per le unghie? Se la risposta è si  e hai voglia di imparare puoi diventare un’onicotecnica professionista.

Scoprirai il piacere di decorare le unghie applicando uno smalto, un semplice french nail o una nail art. Per fare tutto questo ti serviranno precisione e creatività, passione e competenze e… un pizzico di psicologia. Sì, perché il tuo lavoro non sarà solo quello di prenderti cura dei clienti ma soprattutto ascoltare ciò che desiderano. Un’onicotecnica si occupa dei suoi clienti concedendo anche spazio all’ascolto, entrando in contatto con la loro parte emozionale e più profonda.

L’onicotecnica non cura solo “il corpo” ma fa molto altro: raccoglie confidenze, consiglia e crea uno spazio amichevole dove le persone (i clienti) si rilassano e tirano fuori la propria interiorità.

Ma sostanzialmente di cosa si occupa un’onicotecnica ? È una professionista del settore estetico che, parte da conoscenze tecniche legate alla decorazione ma specialmente alla struttura creando dei piccoli capolavori  nelle nostre unghie oltre a renderle più belle e a preservarle da tanti rischi:

Molte persone hanno “problemi di unghie”, una parte del corpo umano fortemente esposta ai danneggiamenti. L’aspetto estetico delle unghie può deteriorarsi per tanti motivi: fumo, cattive abitudini alimentari, inquinamento, contatto con alcuni tipi di sostanze

Non dimenticare che l’onicotecnica unisce le competenze di un’estetista con le conoscenze della nail art e quindi hai di fronte una concreta prospettiva lavorativa, se sei competente e capace.

Se vuoi acquisire realmente le competenze è necessario affidarsi a dei professionisti del settore e il Campus Nails, per la prima volta in Sardegna, ti offre questa possibilità con due eventi di formazione a Cagliari, in collaborazione con Divine Academy e Artistic Nails, tenuti dalla Master Nail Art Monica Cannato  e dal Master Struttura Giuliana Sanna.

Il primo si svolgerà nel mese di maggio, dal 2 all’8, ma chi ha perso l’occasione potrà invece frequentare la settimana formativa dal 24 al 30 ottobre 2020 ad un prezzo speciale e  kit incluso.

Importante anche  sapere che l’Accademia  sta per organizzare un programma di corsi  in Sardegna base e per professionisti.

Per  informazioni e per iscrizioni: 392.3435080 – 320.1869780 mail  campussardegna2020@gmail.com

Informazione pubblicitaria

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi