Sparò ai familiari per l’eredità ferendo il cognato: 8 anni per tentato omicidio

Sonia

Sparò ai familiari per l’eredità ferendo il cognato: 8 anni per tentato omicidio

giovedì 05 Marzo 2020 - 18:01
Sparò ai familiari per l’eredità ferendo il cognato: 8 anni per tentato omicidio

Nuoro, uno scorcio del Tribunale in via Leonardo Da Vinci (foto S.Novellu)

Otto anni di reclusione per tentato omicidio plurimo e interdizione perpetua dai pubblici uffici. È la sentenza del tribunale di Nuoro, nei confronti di Giuseppe Cambone, il 68enne di Irgoli che il 15 gennaio del 2018 in paese tentò di uccidere con cinque fucilate, sorella, nipote e cognato, colpendo solo quest’ultimo di striscio (APPROFONDISCI).

L’imputato – assente in aula – dovrà anche pagare una provvisionale di 20mila euro a ciascuna delle parti civili, rappresentate dagli avvocati Giovanni Colli e Francesco Mossa.

La condanna inflitta dopo un’ora di camera di consiglio, è più lieve rispetto ai 12 anni di carcere sollecitati dal Pm Ireno Satta. Ma il giudice ha escluso la premeditazione e ha riconosciuto le attenuanti generiche equivalenti alle aggravanti.

«È una sentenza che riconosce appieno l’ipotesi accusatoria del tentato omicidio, confermando la nostra ricostruzione dei fatti”, commenta all’avvocato Giovanni Colli. I difensori dell’imputato aspettano di leggere le motivazione del verdetto per decidere se andare in appello».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi