Nuoro: il bilancio comunale al vaglio della Corte dei Conti

Il Sindaco Soddu: «piena fiducia nella Corte dei Conti che sta vagliando le tesi del Comune»

È stata presentata dal Comune di Nuoro, nell’udienza amministrativa convocata oggi dalla Corte dei Conti a Cagliari, una memoria difensiva, corredata dalle interpretazioni di alcuni legali, per alcuni rilievi mossi dalla Magistratura contabile sui bilanci comunali.

La contestazione mosse riguardano i debiti fuori bilancio, il fatto di aver presentato un conto dei debiti per esproprio eccessivamente alto per ottenere un aiuto finanziario maggiore da parte della Regione e il ritardo nell’approvazione dei documenti contabili.

Presenti all’udienza il sindaco di Nuoro Andrea Soddu, il segretario generale del Comune, Salvatore Bissiri, il funzionario dell’area finanziaria Luigi Delogu e il presidente del collegio dei revisori Fabrizio Sotgiu.

«È stato un momento di alto confronto tecnico e di massima trasparenza, ha commentato il sindaco Soddu,  abbiamo la più ampia fiducia nei confronti della Corte dei Conti che ha ascoltato con molta attenzione le tesi esposte dal Comune.

L’Amministrazione comunale, anche per il tramite dei suoi funzionari, del segretario generale, del presidente del collegio dei revisori e del Sindaco, ha spiegato quello che in questi anni è stato un lungo percorso di miglioramento della situazione contabile e finanziaria dell’ente. Per cui, massima fiducia nella Corte».

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia