Attentato incendiario all’ispettore del Corpo forestale: a fuoco la sua Mazda

Secondo attentato in tre giorni ai danni del Corpo forestale della Sardegna. Ieri notte i malviventi sono entrati in azione a Bolotana e hanno dato alle fiamme l’auto di proprietà dell’ispettore superiore Mariano Piras, comandante della stazione di Benetutti. La sua auto, una Mazda CX3, era parcheggiata davanti alla sua abitazione.

L’attentato incendiario segue di appena 48 ore le fucilate esplose contro il garage della caserma forestale di Seui, nel sud Sardegna: centrata una delle auto parcheggiate all’interno.

Le Forze dell’ordine sono all’opera per cercare di individuare gli autori delle due pesanti intimidazioni e capire quali ragioni abbiano provocato gli atti di sfida nei confronti della Forestale.

«Due atti scellerati in pochi giorni contro il Corpo forestale sono la dimostrazione che il disegno criminale di chi vuole incutere terrore e fermare gli agenti non conosce tregua». Commenta così i due episodi il presidente del Consiglio regionale, Michele Pais aggiungendo: «La risposta delle istituzioni deve essere di ferma condanna e di grande fiducia nella Magistratura, che in breve tempo assicurerà gli autori di questi gesti alla giustizia… atti come questo sono l’espressione di una sottocultura che deve in ogni modo essere arginata».

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Salvatore