Coronavirus: La Regione allestirà tensostrutture davanti ai pronto soccorso

«Siamo costantemente al lavoro per rafforzare tutte le misure di sicurezza che garantiscano la salute pubblica e la sicurezza dei cittadini nelle eventuali situazioni di criticità» .

Lo dichiara il presidente della Regione Christian Solinas riferendosi a tensostrutture che saranno allestite davanti i pronto soccorso dell’Isola.

Si tratta di una procedura attivata dalla Protezione civile in raccordo con il sistema sanitario regionale: «le tensostrutture  saranno utilizzate per i pre-triage delle persone che presentano problemi alle vie respiratorie» dice il presidente Solinas.

«Si tratta di una misura precauzionale per realizzare un percorso dedicato alle persone che manifestano una sintomatologia compatibile con il coronavirus anche se non si tratta di casi sospetti, garantendo così la massima sicurezza a tutte le persone che si recano al pronto soccorso», puntualizza l’assessore della Sanità Mario Nieddu.

Sul corretto comportamento da tenere in caso di dubbi sul proprio stato di salute, l’assessore ribadisce: «è comunque fondamentale non recarsi direttamente in ospedale o ai pronto soccorso. Bisogna telefonare al proprio medico di base, al pediatra di libera scelta o, nel caso, alla guardia medica, che saranno in grado di valutare la situazione e attivare tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza del paziente, evitando situazioni rischio».

Per informazioni chiamare il 1500 o il 3336144123, per le emergenze il 118 o consultare la pagina istituzionale  #informazionediqualità

© tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia