Allevatore di Mamoiada scampa al fuoco dei killer: il fratello fu ucciso nel 2008

Albino Sella, questo il nome dell’allevatore 33enne di Mamoiada scampato poco dopo le 6,00 di questa mattina al fuoco del killer che, a volto coperto lo attendeva, gli ha esploso contro un colpo di fucile non appena è sceso dall’auto, nei pressi del proprio ovile, in località “Su Cau”.

Rimasto miracolosamente illeso, il giovane è riuscito a fuggire dal luogo dell’agguato e a recarsi in caserma, raccontando l’accaduto ai Carabinieri.

Sul posto i militari del Comando provinciale di Nuoro e della locale stazione che, raccolta la sua testimonianza, hanno avviato le indagini per tentare di risalire all’autore o agli autori del tentato omicidio. In tutta la zona sono stati organizzati posti di blocco.

Gli inquirenti scavano anche nella vita del giovane, coinvolto nel 2016 nel tentato omicidio di Antonio Deiana, 30 anni, allevatore e suo compaesano, a suo volta condannato per favoreggiamento nell’ambito del processo per l’uccisione di Danilo Sella, fratello di Albino, fatto che risale al 18 settembre 2008 e per il quale è stato condannato in via definitiva a 18 anni Marcello Gungui.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Salvatore