Nuoro. Casa di riposo di via Aosta: nuova morte sospetta

Salvatore

Nuoro. Casa di riposo di via Aosta: nuova morte sospetta

martedì 25 Febbraio 2020 - 21:33
Nuoro. Casa di riposo di via Aosta: nuova morte sospetta

Una delle camere dell'allora residenza "L'Accoglienza" di via Aosta (foto S.Novellu)

Ci sarebbe una nuova morte sospetta nella casa di riposo di via Aosta a Nuoro, già nota alle cronache per un’inchiesta per maltrattamenti sfociata nella condanna dell’allora direttrice.

Un pensionato di 84 anni, ospite della struttura, è morto il 18 febbraio poche ore dopo il ricovero all’ospedale San Francesco.

Secondo l’amministratrice di sostegno dell’anziano – che ha presentato una denuncia alla Procura di Nuoro – l’uomo sarebbe morto per negligenza del personale della struttura.

Il Pm Giorgio Bocciarelli ha aperto un fascicolo e inviato due avvisi di garanzia per maltrattamenti e abbandono di incapace, all’indirizzo dell’ex direttrice Rosanna Serra, ora consulente per la gestione del personale – già condannata a cinque anni in primo grado per abbandono di incapace e imputata per maltrattamenti in un secondo processo in corso Nuoro – e Tania Ena, impiegata nel ramo della gestione del personale.

Il magistrato ha anche disposto l’autopsia sul cadavere dell’uomo, che è stata eseguita oggi a Nuoro dal medico legale Vindice Mingioni, alla presenza degli avvocati Francesco Lai e Pietro Salis, che tutelano rispettivamente Rosanna Serra e Tania Ena, e dell’avvocato Antonio Cualbu nominato dai familiari della vittima.

Sarà l’anatomopatologo a fare luce sulle cause esatte di morte dell’anziano, arrivato in ospedale la mattina del 17 febbraio, quando le sue condizioni di salute erano già compromesse a causa di alcune infezioni.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi