Campioni nazionali e regionali: un centinaio gli atleti del Nuorese premiati

Sono oltre 100 gli atleti che si sono distinti in diverse attività sportive e che a livello regionale e nazionale hanno tenuto alto il nome del territorio.

Cerimonia di premiazione degli atleti del Nuorese in Comune a Nuoro

Per tale motivo questo pomeriggio, intorno alle 16.00, sportivi di tutte le età si sono radunati nella sala consiliare del Palazzo Civico di Nuoro per ricevere le benemerenze. A consegnarle c’erano il sindaco Andrea Soddu, i presidenti provinciale e regionale del Coni Sandro Floris e Antonio Pinna e il consulente Tore Sulas in rappresentanza dell’assessore alla Cultura Andrea Biancareddu, il vice sindaco Sebastian Cocco e il presidente Fabrizio Beccu

L’emozione traspariva nell’aria: dai giovanissimi della scherma o della pallamano a atleti più esperti come nel ciclismo fino a vecchie glorie come Pietro Manca (Judo), la Nuorese Calcio per la vittoria della coppa Italia 2019, tutti con umiltà hanno avuto gli attestati . Due menzioni speciali: una  a Nicola Porcu per i suoi preziosi scatti fotografici che hanno incorniciato momenti sportivi importanti e ad Antonello Pellegrini, calciatore, atleta e tecnico nuorese, scomparso prematuramente nel 2018.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Salvatore