Emergenza Coronavirus. Studenti nuoresi bloccati all’ultimo da gita in zona a rischio contagio

Nuoro. Mentre anche in Italia il contagio da coronavirus ha fatto scattare con chiarezza lo stato di emergenza, alunni e insegnanti di una scuola nuorese scampano per un pelo il rischio di finire nella zona in cui il virus sta colpendo con maggiore potenza.

Il Consiglio dei Ministri di stanotte e, nel riquadro, la senatrice Elvira Lucia Evangelista

IL FATTO: alle due di questa notte, una scolaresca della scuola media Borrotzu avrebbe dovuto imbarcarsi su un volo Cagliari Milano, per poi completare il viaggio in direzione del Veneto per un progetto sportivo in montagna.

Qualche genitore, preoccupato del rischio del viaggio, è entrato in comunicazione con la senatrice nuorese Elvira Lucia Evangelista (M5s) la quale (già in contatto  diretto con il viceministro per gli affari Esteri Vito Crimi),  qualche ora prima del Consiglio dei ministri tenutosi sull’emergenza questa notte, ha messo in guardia i genitori dei rischi che il viaggio avrebbe comportato, e ha anticipato che si stava facendo sempre più probabile la possibilità della sospensione delle gite scolastiche da e per quella zona.

Poche ore dopo il divieto è diventato realtà e, fortunatamente, a quel punto la gita è stata sospesa.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Salvatore