Elezioni Comunali 2020. Francesco Manca: “Le primarie sono un vero momento di rinascita democratica”

Sonia

Elezioni Comunali 2020. Francesco Manca: “Le primarie sono un vero momento di rinascita democratica”

venerdì 14 Febbraio 2020 - 11:44
Elezioni Comunali 2020. Francesco Manca: “Le primarie sono un vero momento di rinascita democratica”

Francesco Manca (foto S.Novellu)

Francesco Manca, di “Fare Comunità” ha dichiarato, in seguito alla decisione della Coalizione del Centrosinistra di aderire alla proposta delle Primarie:  «Fare Comunità è contenta della decisione di Soddu di far parte del Centrosinistra.
Il sindaco ha detto che non ha paura del voto: questo lo aiuterà a partecipare serenamente alle primarie che per primi abbiamo chiesto e che proprio ieri la coalizione in cui Soddu si riconosce ha deciso di fare.
In questi anni lo abbiamo criticato nel merito della sua gestione amministrativa ma anche per la sua ambiguità politica, prova ne sia il suo incomprensibile richiamo al Psd’Az, che guida e ha consentito lo sbarco dei leghisti in Sardegna.
Oggi, con spirito democratico e costruttivo, lo sfidiamo sui contenuti e sui progetti per la città, davanti al giudizio degli elettori progressisti alle primarie».
Manca però ci tiene a fornire alcune precisazioni: questo Centrosinistra si proporrà come un progetto nuovo, dove confluiranno idee e progetti ma non “ammiccherà” a forze politiche che oggi in Regione rappresentano ciò che definisce “la destra più becera e inconcludente della storia autonomistica”.
«Le elezioni primarie – ha dichiarato Francesco Manca – la prima vera vittoria di Fare Comunità, rappresenteranno un vero momento di rinascita democratica del centrosinistra e la città, dal nostro dibattito, troverà nuove energie partecipative e di progetto per Nuoro ed il suo territorio».
©Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi