Nuoro. “Quelli come noi”: la mostra di Petretto e Sini al MANCASPAZIO

Sonia

Nuoro. “Quelli come noi”: la mostra di Petretto e Sini al MANCASPAZIO

mercoledì 12 Febbraio 2020 - 12:17
Nuoro. “Quelli come noi”: la mostra di Petretto e Sini al MANCASPAZIO

Locandina dell'evento

Il 14 febbraio si terrà la mostra “Quelli come noi”, di Bruno Petretto e Danilo Sini  presso MANCASPAZIO in via della Pietà 11 a Nuoro.
Il vernissage inizierà alle 18.30 e sarà possibile visitare le opere dei due artisti fino al 28 febbraio, dal lunedì al sabato dalle ore 17 alle 20.
La mostra è curata da Chiara Manca e racconta Bruno Petretto e Danilo Sini con una selezione di opere, dagli anni Novanta ad oggi.
Il legame personale fra i due artisti è sancito in mostra dall’opera di Sini Puppet 17, un ironico ritratto di Petretto con la corona di spine su fondo rosso.
Petretto attraverso libri e opere parietali di piccole e grandi dimensioni parla del legame fra l’uomo e la terra, di un ritorno alle origini, di una ricerca tesa alla riscoperta della natura in tutte le sue forme.
La critica alla società contemporanea, con una lettura differente ma altrettanto attenta è  al centro delle opere di Sini, dove Gli unti, trasfigurati, ci ricordano quelli che dovrebbero essere i punti cardinali della costruzione di una comunità, ma che dalla comunità si distaccano.
Sarà disponibile il catalogo bilingue con testi di Chiara Manca, traduzioni di Shahrazad Hassan, fotografie di Nelly Dietzel, su progetto grafico di Sara Manca.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi