Lute. Corsi di marzo e progetto “Risorgimento digitale”

Sonia

Lute. Corsi di marzo e progetto “Risorgimento digitale”

mercoledì 12 Febbraio 2020 - 10:14
Lute. Corsi di marzo e progetto “Risorgimento digitale”

ICT -intenet

Continua la proposta dei nuovi corsi della Lute di Nuoro anche nel mese di marzo:
4 MARZO alle ore  10: RIFLESSOLOGIA
19 MARZO alle ore 16: ARCHEOLOGIA
25 MARZO alle ore 15: RICONOSCIMENTO ERBE
Nella sede nei giorni 4-11 e 18 maggio saranno presenti un gruppo di esperti con un’iniziativa denominata “Risorgimento Digitale”.

È infatti in corso l’ “Operazione Risorgimento Digitale” di TIM, iniziativa itinerante che toccherà tutte le 107 province italiane per dare a tutti la possibilità di diventare “cittadini di Internet” e accelerare in questo modo il processo di digitalizzazione del Paese, fornendo una risposta concreta al gap di cultura digitale che è ancora presente nel nostro Paese.

Le attività formative a Nuoro avranno inizio lunedì 27 aprile con l’arrivo in piazza della “scuola mobile” di TIM, che per tutta la settimana funzionerà da sportello digitale per dare informazioni e consentire ai cittadini di iscriversi ai corsi, oltre che ospitare 10 brevi sessioni formative da meno di un’ora.

In particolare, nella “scuola mobile” sarà possibile attivare SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale),  soluzione che permette di accedere, anche da dispositivi mobili, ai servizi online della Pubblica Amministrazione (INPS, INAIL, Agenzie delle entrate, Portali del cittadino, etc.) e dei privati abilitati, con un’unica Identità Digitale (user e password).

I tre incontri sono gratuiti, della durata di due ore dalle 15.00 alle 17.00 di lunedì 4, 11 e 18 maggio: ognuno dovrà potare il proprio smartfone, o il proprio tablet.

È necessario iscriversi comunicando al numero della Lute o in segreteria entro il 30 marzo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi