La Stradale di Fonni rischia la chiusura: Deidda (FdI) presenta un’interrogazione al Ministro

Salvatore

La Stradale di Fonni rischia la chiusura: Deidda (FdI) presenta un’interrogazione al Ministro

domenica 09 Febbraio 2020 - 10:43
La Stradale di Fonni rischia la chiusura: Deidda (FdI) presenta un’interrogazione al Ministro

Soppressione Polizia stradale Fonni

Nel Piano di razionalizzazione della Polizia Stradale la nostra Isola esce ridimensionata. Della chiusura del Distaccamento di Fonni se ne parlava da tempo, considerato che il personale che veniva trasferito non era sostituito ma ora è scritto nel Piano spedifico.

«La Sardegna – in fatto di tagli e chiusure di uffici pubblici – ha già dato tanto, così come hanno già dato la Barbagia e il nuorese». Lo afferma Salvatore Deidda, deputato per FdI che aggiunge: «abbiamo perso Ozieri, Orosei ha grosse lacune e lo stesso vale per il Commissariato di Tempio. Ora accade a Fonni, distaccamento che avevamo visitato il luglio scorso, apprezzando la cospicua attività svolta al servizio della popolazione».

A questo proposito, Deidda ha già presentato un’interrogazione al Ministro dell’Interno chiedendo di fermare questo ennesimo taglio: «Fonni è un centro importante dal punto di vista economico e turistico, vivace ed in crescita grazie agli investimenti privati dei suoi cittadini. Purtroppo, ogni volta che c’è la necessità che le Istituzioni dimostrino la loro determinazione, si tirano indietro per qualche operazione ragionieristica».

Sulla questione interviene anche Maurizio Cadau, portavoce provinciale di Fdi Nuoro nonché vicesindaco di Belvi: «Il territorio ha bisogno di un servizio così importante anche perché copre una vastissima area ed è dislocata in punto strategico del territorio, per questo è impensabile che si chiuda mentre come Amministratori locali ne chiedevamo il potenziamento qualche mese, visitando proprio la sede con il sindaco di Tonara Flavia Loche».

Contro la chiusura anche il sindaco di Desulo Gigi Littarru che ricorda come «la Polizia stradale di Fonni sia un presidio che garantisce la sicurezza delle nostre strade di montagna. Si pensi solo al servizio che fanno durante le nevicate sulla Desulo-Fonni e lungo la Statale 389»

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi