Jole Mulas: “Ecco la mia bottega delle Meraviglie”

Sonia

Jole Mulas: “Ecco la mia bottega delle Meraviglie”

mercoledì 22 Gennaio 2020 - 17:43
Jole Mulas: “Ecco la mia bottega delle Meraviglie”

Ricami di Antica Bottega Creativa (foto Cronache Nuoresi)

Jole Mulas ha una passione quella di creare ma  anche di dare la possibilità agli altri di fare altrettanto: come?  “L’Antica Bottega Creativa” in piazza Mameli all’interno dell’ExMè, è un piccolo paese di Alice delle Meraviglie, hobbisti e non troveranno di tutto tra fili, gomitoli, cerniere, perline e tanto altro: basta andare a curiosare e si aprirà un mondo di oggetti particolari e speciali.

Iole di Antica Bottega Creativa (foto Cronache Nuoresi)

Jole di Antica Bottega Creativa (foto Cronache Nuoresi)

Jole è la personificazione delle idee: il suo cervello elabora e le mani si muovono svelte e danno vita cestini in vimini, bambole in pasta di sale e restyling mobili.

Ricami e filati di Antica Bottega Creativa (foto Cronache Nuoresi)

Ricami e filati di Antica Bottega Creativa (foto Cronache Nuoresi)

Il suo punto di forza è l’elaborazione del ricamo tradizionale attraverso la macchina da cucire: «ho iniziato a 14 anni con il punto croce ho realizzato una caccia inglese per mia sorella» afferma l’artigiana un’opera che voleva acquistare lo stesso corniciaio ma troppo prezioso da vendere per ciò che affettivamente rappresentava.  Nel tempo Jole ha affinato la tecnica del ricamo attraverso la macchina da cucire con tante soddisfazioni: «oggi eseguo tanti lavori, tra quelli importanti commissionati: i ricami nelle maglie per l’associazione vigili del Fuoco in pensione e per lo Staff di Nobel 26 e cappellini per diverse aziende».

La sfida di Jole non si ferma e ogni giorno sperimenta nuove idee come il ricamo sulle cuffiette da utilizzare in piscina.

Nel tempo sono tanti i corsi ni Sardegna e fuori per affinare tante tecniche di lavorazione nell’hobbistica e oggi  lei stessa li fa per dare la possibilità a tanti giovani di trasformare le loro passioni in veri e propri lavori.

informazione promozionale

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi