Comunali 2020. Centro Sinistra riunito per un programma condiviso

Sonia

Comunali 2020. Centro Sinistra riunito per un programma condiviso

mercoledì 22 Gennaio 2020 - 21:54
Comunali 2020. Centro Sinistra riunito per un programma condiviso

L'Incontro PD (foto S.Novellu)

Andrea Soddu, incontrato da noi nel Palazzo Civico ha dichiarato che per ora è in pausa riflessione ma a breve scioglierà l’arcano ovvero se candidarsi oppure rinunciare

Il fronte del Centro Sinistra nuorese, si è ufficialmente riunito stasera per parlare delle prossime Comunali. L’appuntamento si è tenuto  all’Euro Hotel.

L'incontro PD all'Euro Hotel (foto S.Novellu)

L’incontro PD all’Euro Hotel (foto S.Novellu)

Presenti le liste civiche capeggiate da Francesco Manca e Paolo Pirisi; Michele Piras e Peppino Pirisi (membri del coordinamento provinciale del PD), Roberto Capelli (UDC); Socialisti, Articolo Uno;  Maria Grazia Pastorino (coordinatrice provinciale di Italia in Comune), Francesca Moro (coordinatrice provinciale di  Italia Viva), Rocco Celentano, presidente del PD al livello regionale.

Roco Celentano all'Incontro PD (foto S.Novellu)

Rocco Celentano all’Incontro PD (foto S.Novellu)

Nel corso dell’incontro si è fatto il punto della situazione non tanto sulla scelta del candidato sindaco quanto piuttosto per individuare una coalizione politica coesa che lavori a un  programma elettorale congiunto.

Domenico Cabula (Liberi e Uguali) all'Incontro PD (foto S.Novellu)

Domenico Cabula (Liberi e Uguali) all’Incontro PD (foto S.Novellu)

Assente l’attuale sindaco Andrea Soddu, indicato da molti esponenti del Centro Sinistra come il candidato per le prossime elezioni di maggio. Soddu, incontrato da noi, all’ingresso del Palazzo Comunale ha dichiarato che per ora è in pausa riflessione ma a breve scioglierà l’arcano ovvero se candidarsi oppure rinunciare. «5 anni di mandato sono stati pesanti per chi ha moglie e figli ma è anche vero che non si possono lasciare le cose a metà» ha dichiarato  Soddu.

Francesco Manca all'incontro PD (foto S.Novellu))

Francesco Manca all’incontro PD (foto S.Novellu))

Voce fuori dal coro Francesco Manca che, dopo una lucida disamina della situazione del partito a livello locale, divisa tra il governo e l’opposizione, ha ribadito che la condivisione di un programma deve andare di pari passo con la scelta del candidato sindaco.

Bastiano Lovicu all'incontro PD (foto S.Novellu)

Roberto Capelli all’incontro PD (foto S.Novellu)

Dario Cappelli, infine, ha sostenuto la tesi dell’inopportunità di indicare in questa fase un possibile candidato, come sta accadendo anche a livello nazionale,

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi