Macomer. Il Rotary Club regala un corso sulla privacy al Liceo Galilei

Sonia

Macomer. Il Rotary Club regala un corso sulla privacy al Liceo Galilei

venerdì 17 Gennaio 2020 - 10:57
Macomer. Il Rotary Club regala un corso sulla privacy al Liceo Galilei

Macomer. Liceo Galilei.

Nel corso dell’annata rotariana 2019/2020 il club Centro Sardegna ha deciso di offrire al Liceo Galilei di Macomer, un corso sulla privacy (particolare sul GDPR 679/2016, regolamento europeo) entrato in vigore definitivamente dal mese di settembre 2019, della durata di tre ore per i ragazzi delle classi quarte e quinte, e di tre ore per i docenti ed il personale  A.T.A.

Un’iniziativa accolta  favorevolmente dal dirigente scolastico  Gavina Cappai che ha ringraziato il Rotary Club Centro Sardegna per aver deciso di donare gratuitamente questa opportunità al Liceo di Macomer.

Determinante nella realizzazione del progetto la disponibilità dell’avvocato Danilo Vorticoso, che ha tenuto le lezioni in qualità di esperto del GDPR 679/2016 e che ricopre la figura di Data Protection Officer in diverse amministrazione pubbliche.

«Abbiamo voluto offrire anche ai ragazzi – ha dichiarato l’avvocato Vorticoso che nell’ultima lezione proposta ai ragazzi il 14/01/2020 si è avvalso anche della collaborazione della dottoressa Nina Barria – l’opportunità di riflettere su quanto il nuovo Regolamento europeo suggerisce».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi