L’Hac OjSolution riparte da Mestrino per la conquista dei playoff

Sonia

L’Hac OjSolution riparte da Mestrino per la conquista dei playoff

mercoledì 15 Gennaio 2020 - 12:31
L’Hac OjSolution riparte da Mestrino per la conquista dei playoff

Un immagine di Luisella Podda quando giocava con l'HAC Nuoro

L’Hac OjSolution Nuoro riparte da Mestrino nel campionato di Serie A1 Femminile di Pallamano: mercoledì sera le giovani atlete  saranno in campo per  la nona gara stagionale, rinviata lo scorso weekend per i recenti impegni della Nazionale italiana Under 19.

Alle due gare amichevoli in Polonia erano presenti due giocatrici dell’Hac: Martina Sitzia e Luisella Podda.

Podda ha raccontato con emozione della sua esperienza: «Vestire l’azzurro è sempre una bellissima sensazione e stavolta sono doppiamente orgogliosa, perché le convocazioni erano più “ristrette” a causa della presenza di atlete leggermente più grandi di me, e nonostante questo sono riuscita a ritagliarmi uno spazio. Le due amichevoli contro la Polonia sono terminate con delle sconfitte (25-20 la prima e 26-24 la seconda, ndr) ma in entrambi i casi abbiamo tenuto bene testa alle avversarie».

Ora focus sul campionato, però, dove l’Hac cerca soddisfazione: «Siamo consapevoli di potercela giocare – hanno dichiarato  – dobbiamo stare attente più che altro ai nostri errori. Anche nelle due partite di Coppa Italia abbiamo detto la nostra sia contro Oderzo che contro Cassano Magnago, almeno inizialmente. Poi, quando si è creata una frattura di 2 o 3 reti, abbiamo perso di concentrazione e non siamo più a stare a contatto. Stiamo lavorando affinchè non accada più».

Mestrino, prossimo avversario, occupa il quarto posto in classifica con 11 punti (bilancio di 5 vittorie, 1 pari e 2 sconfitte) ed in caso di successo la formazione veneta potrebbe riportarsi in scia di Salerno e Brixen: «Credo – ha spiegato Luisella Podda – siano una delle favorite principali per la conquista dei playoff  propongono un bel gioco, caratterizzato da un giro palla particolarmente efficace. Conosco molto bene Djiogap e Lucarini, che hanno condiviso con me l’ultima esperienza in Nazionale. Sappiamo quanto siano forti, e il fatto di giocare in casa darà loro un aiuto ulteriore. Noi, però, non partiamo battute.

Ultimamente stiamo facendo abbastanza bene nella prima e nella seconda fase di attacco – ha precisato la giovane barbaricina  – mentre facciamo leggermente più fatica nella manovra organizzata. Anche perché, dopo le ultime uscite, la rotazione è diventata abbastanza corta e non è semplice mantenere i ritmi alti».

Squadre in campo e pronte alla sfida dunque questa sera mercoledì 15 gennaio alle 19 al Palasport di Mestrino (PD); arbitri designati sono Marco Di Domenico e Lorenzo Fornasier.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi