Dopo il parto all’ospedale di Lanusei, neonata colpita da emorragia cerebrale

Sonia

Dopo il parto all’ospedale di Lanusei, neonata colpita da emorragia cerebrale

lunedì 02 Dicembre 2019 - 16:48
Dopo il parto all’ospedale di Lanusei, neonata colpita da emorragia cerebrale

I genitori hanno sporto denuncia contro l’ospedale

È nata il 16 novembre scorso all’ospedale di Lanusei e ora è ricoverata a Cagliari per un’emorragia cerebrale.  Per questo motivo i genitori della piccola  hanno presentato denuncia contro il nosocomio ogliastrino, ipotizzando negligenze dei medici al momento del parto.

Originari di Uta, nella cui caserma dei Carabinieri hanno sporto denuncia ma residenti a Lanusei per motivi di lavoro, la mamma e il papà della piccola vogliono capire che cosa sia sia successo. Quando la bimba è nata, l’unico particolare, ritenuto non rilevante dai medici, era la presenza di una macchia sulla guancia.

Quattro giorni dopo, la bimba è stata ricoverata d’urgenza al Policlinico di Monserrato per una improvvisa emorragia cerebrale. Nelle ultime ore le condizioni della piccola sono migliorate: attualmente nel reparto di neonatologia, già domani potrebbe essere dimessa. Nel frattempo, la denuncia è arrivata sul tavolo del sostituto procuratore di Lanusei Andrea Schirra: il fascicolo al momento è stato aperto contro ignoti con l’ipotesi di lesioni derivanti da colpe professionali

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi