Nuoro. B’NU: il weekend delle eccellenze vinicole sarde

Sonia

Nuoro. B’NU: il weekend delle eccellenze vinicole sarde

mercoledì 27 Novembre 2019 - 16:19
Nuoro. B’NU: il weekend delle eccellenze vinicole sarde

Il viaggio di B’NU, un concorso enologico nazionale partito nel mese di luglio dal cuore della Sardegna per un tour in tutta Italia, approda nel capoluogo barbaricino.

Dopo l’Alto Adige ed il  tappeto rosso del Merano Wine Festival, è la volta della B’Week, la terza tappa del progetto itinerante promosso dalla CCIAA di Nuoro che avrà luogo proprio nella cittadina dal 29 novembre al 1 dicembre nel Centro Polifunzionale di via Roma, con banchi d’assaggio, degustazioni e premiazioni.

L’essenza di B’NU è la  valorizzazione delle eccellenze vinicole sarde per abbattere i confini e permettere alla produzione isolana di dialogare da pari con i maggiori territori vocati del Paese, con l’ambizione di diventare un megafono di promozione territoriale.

A Nuoro l’evento clou del progetto: un intero fine settimana dedicato al mondo enologico sardo e non solo – con importanti ospiti e con la presentazione della Guida Vini Buoni d’Italia – che si declinerà tra cooking show, degustazioni guidate e banchi d’assaggio. Una tre giorni che avrà il suo culmine nella giornata del 30 novembre,con le premiazioni di tutte le etichette che si sono aggiudicate una medaglia all’interno del concorso.

La domenica sarà invece dedicata alle degustazioni dei vini premiati e si concluderà con la premiazione dei B’NU d’Oro, i vincitori del concorso dedicato a tutti coloro che si sono distinti nella promozione delle eccellenze territoriali italiane.

Sono due le tipologie di biglietto con cui sarà possibile accedere alle sale del Centro Polifunzionale: il ticket giornaliero (20 euro a persona) e l’abbonamento 3 giorni (40 euro); con entrambi i biglietti sarà possibile accedere a tutte le attività all’interno dello spazio. (Per ulteriori dettagli)

F. B.

© Tutti i diritti risevati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi