Mamoiada. Sei cuccioli di pastore maremmano abbandonati chiusi in un sacco, salvati dai Carabinieri

Questa mattina, nel corso di un servizio di perlustrazione in località Janna e ferru, sulla strada che porta verso il santuario di San Cosimo, i Carabinieri della Stazione di Mamoiada hanno notato un sacco di juta sul ciglio della strada con all’interno qualcosa che si muoveva.

Dal controllo effettuato, all’interno del sacco erano stati abbandonati 6 cuccioli di pastore maremmano appena dati alla luce e gettati nella cunetta della strada di campagna.

Gli animali, di appena pochi giorni e piuttosto infreddoliti, sono stati asciugati, poiché abbandonati in una zona molto umida anche a causa delle recenti piogge, nutriti e affidati a un’associazione per la tutela degli animali, che si prenderà cura di loro.

I Carabinieri di Nuoro richiamano l’attenzione dei cittadini sulla pratica incivile, purtroppo molto consueta di abbandonare i cuccioli indesiderati di animali di compagnia, in campagna dove sono destinati a morire di freddo o fame che costituisce un reato punito con l’arresto fino a un anno.

Share
Published by
Salvatore