Ztl al Corso Garibaldi. L’assessore Boi: “I parcheggi di Piazza Italia una soluzione possibile”

Si è svolto ieri pomeriggio l’incontro tra i commercianti nuoresi e gli assessori Eleonora Angheleddu e Maria Boi.

Le perplessità e le contrarietà dei negozianti sul Piano Urbanistico della Sostenibilità Mobile ha riguardato l’inserimento delle piante decorative previste nell’area, che provocherebbero danni economici nel periodo natalizio e la necessità di parcheggi gratuiti nella zona, al momento non presenti. La richiesta è stata chiara: rimandare il Piano Urbanistico della Sostenibilità Mobile e sospendere momentaneamente la Ztl, che al momento hanno reputato non possa portare nessun giovamento al commercio ma un danno.

Nel corso della seduta, gli assessori hanno ribadito la disponibilità all’ascolto ed a trovare una soluzione risolutiva che non comprometta il commercio in città, che già vive un momento di innegabile crisi.

L’assessore Boi ha ricordato, inoltre il contenuto della delibera n. 314 del 12.11.2019, nella quale è prevista l’istituzione di abbonamenti a pagamento per i parcheggi interrati di piazza Italia, con possibilità anche nelle ore notturne, grazie alla convenzione Comune/atp, indicando il provvedimento come una delle soluzioni applicabili.

Share
Published by
Sonia